1-Schichtplatten Eiche Altholz Typ 1E vorgeschliffen, grob vorgekittet

Numero dell'articolo 06-003272
Le tavole a uno strato o i piani dei tavoli a doghe continue sono ricavati da vecchie pareti di tronchi di quercia o da travi di quercia. Le tavole in legno massiccio con doghe molto larghe, fino a 300 mm, sono le più adatte per i piani dei tavoli. Tuttavia, devono essere eseguiti i seguenti lavori:
Leggi la descrizione completa
Prezzo
CHF 1'239.00
prezzo per m2
tasse incluse
Mostra sconto volume
sarà ordinato poco in magazzino in magazzino
m2
Stück (je 4,312 m2)
Questo prodotto non può essere ordinato al momento
Descrizione


Le tavole a uno strato o i piani dei tavoli a doghe continue sono ricavati da vecchie pareti di tronchi di quercia o da travi di quercia. Le tavole in legno massiccio con doghe molto larghe, fino a 300 mm, sono le più adatte per i piani dei tavoli. Tuttavia, devono essere eseguiti i seguenti lavori: taglio esatto, lavorazione dei bordi, finitura superficiale (stuccatura pulita, levigatura, spazzolatura, eventualmente piallatura a mano, oliatura o verniciatura). Scegliete il piano del tavolo dal nostro stock.


Qualità del lato anteriore: rustico, nodoso, con crepe, nodi aperti e fessure, non stuccato, possibile scolorimento e differenze di colore, con una piccola quantità di alburno, con motivo di vermi, con macchie o chiazze.
Qualità del rovescio: molto rustico, con forti fessure e nodi aperti, non lavorato, in parte non piallato in modo netto (differenze di altezza), con alburno, fortemente tarlato



Immagazzinamento

I pannelli in legno massiccio possono essere conservati solo in locali chiusi, asciutti e non troppo freddi. I pannelli non devono essere conservati vicino a caloriferi, pareti umide, porte o finestre aperte e devono essere protetti dalla luce solare diretta. La temperatura di conservazione ideale è di circa 20 °C con un'umidità relativa compresa tra il 45 e il 55 %, senza grandi oscillazioni di temperatura. I pannelli in legno massiccio hanno bisogno di un tempo più lungo per adattarsi dopo un forte cambiamento di temperatura. Le tavole devono sempre essere conservate in posizione distesa.



Trasporto

Se possibile, le tavole devono essere trasportate sdraiate. Quando si assicura il carico, fissare sempre le cinghie di tensionamento in linea con il legname squadrato, in modo che non si verifichino deformazioni o rotture delle tavole durante il fissaggio delle cinghie.


Le tavole non devono essere lasciate sul ponte di carico dell'autocarro durante la notte o il fine settimana, soprattutto in caso di forti sbalzi di temperatura o nei mesi invernali.



Elaborazione

Il contenuto di umidità delle tavole deve essere misurato prima e dopo la lavorazione. Il tasso di umidità ideale del legno è dell'8% ± 2%. Il clima del laboratorio deve avere una temperatura dell'aria di circa 20° e un'umidità relativa del 35-55% durante la lavorazione.


Si consiglia di lavorare i pannelli in legno massiccio in un'unica soluzione, ossia con il taglio, la fresatura, la doratura e la laccatura. In questo modo si riduce il rischio di deformazioni, poiché le tavole non possono praticamente assorbire l'umidità. I pannelli devono essere laccati su tutta la superficie, anche sul lato frontale, per evitare che l'umidità penetri.


Il legno soffre soprattutto durante il periodo di riscaldamento se il clima dell'ambiente è malsanamente troppo secco. Controllare sempre il clima della stanza e umidificare se necessario.


Se non si seguono queste istruzioni, è possibile che si verifichino giunti di colla aperti o addirittura deformazioni o fessurazioni del legno. Le istruzioni per la lavorazione e lo stoccaggio devono essere rispettate soprattutto per il legno di faggio. Questo legno duro reagisce molto bene alle variazioni di umidità.


Specifiche
Categoria Legno vecchio | Pannelli
Gruppo di prodotti Pannelli massicci monostrati standard
Lunghezze 3750 mm
Largezze 1150 mm
Spessori 52 mm
Tolleranza del spessore ± 2.0 mm
Specie Rovere Vecchio Legno
Nome botanico Quercus spp.
Tipo di legno Legno duro
Origine del legno Croazia | Slovenia | Ungheria
Produzione/origine Slovacchia
Certificazione non certificato
Costruzione costruzione a 1 strato
Qualità anteriore legno vecchio 2. patina (dal 2. strato in poi)
Qualità posteriore non visibile
Lamelle intero (continua)
Larghezza stecca miste da 80 mm in sù
Struttura di superficie levigato, grano 80-100 | stuccato
Trattamento di superficie non trattato
Umidità 10% ± 2%
Incollaggio D3 nach DIN/EN204
Numero di tariffa doganale 44219900
Imballaggio sfusi
Articoli a magazzino si
Data di consegna circa 3 - 6 giorni lavorativi
Spedizione per posta nein
    Caricamento
    Caricamento