ElÉGANCE 600 by adler | Rovere "Paris" (pina di pesce 90°) | classic | spazzolato | oliato

Numero dell'articolo 07-000651
La posa a spina di pesce dei pavimenti in parquet è attualmente di nuovo in voga e viene propagandata in molte riviste di attualità. Tipico di questa tecnica di installazione a spina di pesce è il motivo ricorrente, che ricorda la disposizione delle lische sulla spina dorsale di un pesce: strisce di
Leggi la descrizione completa
Prezzo
CHF 139.00
/ m2
IVA inclusa
Mostra sconto volume
sarà ordinato poco in magazzino in magazzino
m2
Stück (je 2,16 m2)
Questo prodotto non può essere ordinato al momento
Descrizione


La posa a spina di pesce dei pavimenti in parquet è attualmente di nuovo in voga e viene propagandata in molte riviste di attualità. Tipico di questa tecnica di installazione a spina di pesce è il motivo ricorrente, che ricorda la disposizione delle lische sulla spina dorsale di un pesce: strisce di parquet di dimensioni identiche sono posate perpendicolarmente l'una all'altra alle loro estremità. Questo crea un interessante effetto visivo, in quanto la luce si rifrange in modo diverso sui listelli di parquet che si trovano a 90° l'uno rispetto all'altro. Questo classico modello di parquet si abbina bene a stili abitativi sia moderni che tradizionali.


Per soddisfare questa tendenza in atto, abbiamo sviluppato il listello a due strati Elegance by adler 600 in rovere. Questo elegante parquet a listelli corti ha una dimensione molto equilibrata di 600 x 100 x 10 mm, che gli conferisce un aspetto ben proporzionato, tranquillo ed elegante. La struttura portante è costituita da listelli di abete rosso massiccio di alta qualità. Tutte le tavole sono smussate tutt'intorno e la superficie è spazzolata o testurizzata a macchina.


Il parquet a 2 strati ELÉGANCE 600 di adler è privo di formaldeide, è approvato dalle autorità edilizie ed è conforme alla classe di protezione antincendio Cfl-S1.


Dimensioni e imballaggio

ELÉGANCE 600 di adler è prodotto con una larghezza di 100 mm e una lunghezza di 600 mm. I listoni di parquet sono confezionati in cartoni da 14 listoni ciascuno.


Assortimento

La scelta del legno corrisponde alla nostra classificazione di fabbrica "classic".


Trattamento della superficie e variazioni di colore

La struttura in legno viene sempre spazzolata o strutturata a macchina e poi rifinita con il nostro trattamento superficiale ossidativo NATURA+ WOCA. Per le superfici oliate in fabbrica, si consiglia un trattamento di finitura con l'olio di manutenzione WOCA dopo l'installazione per uso privato o commerciale. Il legno è un prodotto naturale. A seconda degli ingredienti presenti nel legno e delle venature, le superfici trattate possono sempre presentare variazioni di colore. Queste differenze di colore possono verificarsi tra diversi lotti di prodotto, ma anche all'interno di uno stesso lotto. Questo vale in particolare per le superfici colorate, poiché l'affumicatura, la mordenzatura, la liscivia e l'applicazione di pigmenti colorati possono portare a sfumature di colore diverse a causa della struttura del legno. Tuttavia, questo testimonia l'autenticità del prodotto naturale "legno".


Installazione e riscaldamento a pavimento

Il listello corto ELÉGANCE 600 di adler ha una struttura a due strati e deve essere incollato su tutta la superficie. Grazie alla sua struttura a 2 strati, questo tipo di parquet è predestinato alla posa su un riscaldamento a pavimento ad acqua calda. La resistenza termica di questo prodotto è di circa 0,079-0,090 m²k/W (secondo la norma EN14342). Se si desidera installare questa tavola di legno ELÉGANCE by adler su un sistema di riscaldamento a pavimento, si consiglia sempre di incollarla al massetto su tutta la superficie. Non si deve superare la temperatura superficiale massima di 23°C - 28°C. Per le indicazioni esatte sull'installazione del riscaldamento a pavimento, consultare le istruzioni di installazione.


Cura e clima interno

Per garantire il massimo piacere del parquet a spina di pesce dopo la posa, è necessario prendersene cura in modo adeguato. Le istruzioni per la cura sono riportate nelle nostre attuali istruzioni per la cura. Dovreste anche prestare attenzione a un clima sano per il vostro parquet, che è fatto di un materiale naturale vivo come il "legno", ma anche per voi. Questo avviene in presenza di un'umidità relativa dell'aria di circa il 40-60% e di una temperatura ambiente gradevole di 19-22°C. Se non si rispettano questi valori guida, il pavimento in legno può subire gravi danni.


Certificazione

Su richiesta, i listoni ELÉGANCE a 2 strati possono essere prodotti come parquet certificato FSC 100%. Prima di effettuare un ordine, chiedete sempre espressamente se è disponibile una materia prima certificata.


Specifiche
Categoria Pavimenti
Gruppo di prodotti Pavimento a spina di pesche
Lunghezze 600 mm
Largezze 100 mm
Spessori 10.0 mm
Tolleranza del spessore ± 0.4 mm
Peso kg/m2 5.500
Contenuto unità 2.160 m2
Specie Rovero europeo
Origine Germania
Origine del legno Europa centrale | Europa orientale
Produzione/origine Germania
Colore marrone | marrone chiaro
Durezza Brinell 37 N/mm²
Collezione ELÉGANCE 600 by adler
Design pavimento a doga corta a lamella unica
Costruzione costruzione a 2 strati
Selezione classic (selezione mista)
Strato di usura circa 4.0 mm
Collegamento maschio e femmina
Struttura di superficie spazzolato
Trattamento di superficie ossidabilmente oliato
quattro facciate
Posa incollaggio su tutta la superficie
Riscaldamento a pavimento adatto si (vedi informazioni)
Resistenza termica (EN 14342) 0.079-0.090 m²k/W (secondo EN14342)
Classificazione al fuoco (EN 13501-1) Cfl-s1
Omologazione si
Contenuto di formaldeide (EN 717-1) E0 < 5 µg/m³
Emissione di PCP (CEN / TR 14823) sotto il limite di rilevazione
Numero di tariffa doganale 44187500
Imballaggio scatola di cartone
Articoli a magazzino no
Data di consegna circa 3 - 6 settimane
Spedizione per posta Nein
    Caricamento
    Caricamento