Pannello massiccio monostrato Noce americano | A/B | lamelle interi

Numero dell'articolo 06-003162
I pannelli a 1 strato con lamelle continue sono prodotti in qualità standard A/B e incollati D3 secondo DIN/EN204 senza formaldeide. Le tavole sono sventagliate singolarmente. Su richiesta, sono possibili formati e lavorazioni speciali a partire da un minimo di 20 tavole. Qualità A: praticamente
Leggi la descrizione completa
Prezzo
CHF 1'090.00
/ m2
IVA inclusa
Mostra sconto volume
sarà ordinato poco in magazzino in magazzino
m2
Stück (je 1,25 m2)
Questo prodotto non può essere ordinato al momento
Descrizione


I pannelli a 1 strato con lamelle continue sono prodotti in qualità standard A/B e incollati D3 secondo DIN/EN204 senza formaldeide. Le tavole sono sventagliate singolarmente. Su richiesta, sono possibili formati e lavorazioni speciali a partire da un minimo di 20 tavole.


Qualità A: praticamente priva di difetti, sostanzialmente senza nodi, senza durame, con una piccola quantità di alburno, soprattutto in quercia, ciliegio e noce.
Qualità B: con nodi interstiziali, incrostazioni, alburno e piccoli difetti. 



Immagazzinamento

I pannelli in legno massiccio possono essere conservati solo in locali chiusi, asciutti e non troppo freddi. I pannelli non devono essere conservati vicino a caloriferi, pareti umide, porte o finestre aperte e devono essere protetti dalla luce solare diretta. La temperatura di conservazione ideale è di circa 20 °C con un'umidità relativa compresa tra il 45 e il 55 %, senza grandi oscillazioni di temperatura. I pannelli in legno massiccio hanno bisogno di un tempo più lungo per adattarsi dopo un forte cambiamento di temperatura. Le tavole devono sempre essere conservate in posizione distesa.



Trasporto

Se possibile, le tavole devono essere trasportate sdraiate. Quando si assicura il carico, fissare sempre le cinghie di tensionamento in linea con il legname squadrato, in modo che non si verifichino deformazioni o rotture delle tavole durante il fissaggio delle cinghie.


Le tavole non devono essere lasciate sul ponte di carico dell'autocarro durante la notte o il fine settimana, soprattutto in caso di forti sbalzi di temperatura o nei mesi invernali.



Elaborazione

Il contenuto di umidità delle tavole deve essere misurato prima e dopo la lavorazione. Il tasso di umidità ideale del legno è dell'8% ± 2%. Il clima del laboratorio deve avere una temperatura dell'aria di circa 20° e un'umidità relativa del 35-55% durante la lavorazione.


Si consiglia di lavorare i pannelli in legno massiccio in un'unica soluzione, ossia con il taglio, la fresatura, la doratura e la laccatura. In questo modo si riduce il rischio di deformazioni, poiché le tavole non possono praticamente assorbire l'umidità. I pannelli devono essere verniciati sull'intera superficie del lato anteriore per evitare che l'umidità penetri.


Per evitare giunti e possibili crepe, si consiglia di bloccare le superfici con impiallacciatura, MDF o carta. Il legno soffre soprattutto durante il periodo di riscaldamento se il clima dell'ambiente è malsanamente troppo secco. Controllare sempre il clima della stanza e umidificare se necessario.


Se non si seguono queste istruzioni, è possibile che si verifichino giunti di colla aperti o addirittura deformazioni o fessurazioni del legno. Le istruzioni per la lavorazione e lo stoccaggio devono essere rispettate soprattutto per il legno di faggio. Questo legno duro reagisce molto bene alle variazioni di umidità.


Specifiche
Categoria Pannelli
Gruppo di prodotti Pannelli massicci monostrati standard
Lunghezze 1000 mm
Largezze 1250 mm
Spessori 30 mm
Tolleranza del spessore ± 0.5 mm
Peso kg/pezzo 27.000
Specie Noce americano / Canaletto
Nome botanico Juglans nigra
Tipo di legno Legno duro
Origine del legno Stati Uniti d'America
Produzione/origine Croazia | Polonia
Certificazione non certificato
Costruzione costruzione a 1 strato
Qualità anteriore AB
Qualità posteriore B
Lamelle intero (continua)
Larghezza stecca da 40 mm può essere larghezza fissa o mista
Struttura di superficie levigato, grano 80-120
Trattamento di superficie non trattato
Umidità 8% ± 2%
Incollaggio D3 nach DIN/EN204
Numero di tariffa doganale 44219900
Imballaggio impacchettato singolarmente
Articoli a magazzino no
Data di consegna da magazzino in circa 4 a 8 giorni lavorativi, da produzione circa 2 a 6 settimane
Spedizione per posta nein
    Caricamento
    Caricamento